Venezia, 23 ottobre 2022

Corridori filippini presenti alla 36° edizione della Venice Marathon.

15.000 i corridori filippini presenti alla maratona di 42Km, la mezza maratona e la 10km, che hanno animato la laguna fin dalle prime ore del mattino, con un cielo grigio che pian piano ha lasciato il posto a un caldo inaspettato.
Il percorso principale lungo 42,195 km e come tutte le maratone olimpiche è partita dalla bellissima Villa Pisani a Stra, 25 km da Venezia, per arrivare in Piazza San Marco, dove c’è¨ un ponte di robot costruito per l’occasione.

Il percorso più breve, di 10 km, partirà dal Parco San Giuliano di Mestre e arriverà in piazza San Marco .
I partecipanti filippini provenivano da diversi paesi e regioni. Sono arrivati Sabato mattina per raccogliere il loro pettorale dell’Expo Venice Marathon a Mestre, per poi fare una passeggiata nella bellissima città di notte.
La mattina presto sono tutti arrivati prima per dargli i benvenuti e salutarli. Sono tutti entusiasmsti anche nel loro pensiero delle difficoltà che devono affrontare.

Dopo tutta la sofferenza del caldo e la fatica che l’hanno sconffitta!
Sono tutti felici con lacrime; un maratoneta disse: Per me la Maratona è una bella sfida con se stessi prima che con gli altri, ed è una grandissima emozione!...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

a cura di Alona CochonÂ

 

 

 

Alona Cochon
Author: Alona Cochon

Collaboratrice freelance - Ufficio stampa settore : Arte, cultura, moda e spettacolo.