PILIPINAS RUNNERS GREECE

La 39^ Atene Maratona – La Autentica (AMA) si è conclusa con successo!
Più di 45,000 partecipanti hanno riempito le strade dell’Attica e mantenuto vivo il messaggio di impegno e vittori! Atleti professionisti, gente comune di tutte le età e bambini si sono superati e hanno partecipato sabato 1OK e domenica 42.195 km e 5Km. Il programma degli eventi è iniziato Giovedì 10 Nov. 2022 con l’ apertura dell’Expo e con tutto entusiasmo le Communità Filippine sono presenti e un altra volta in attesa in questa evento internazionale partecipato.

 

Sono circa 40 corridori Filipini provenienti da Manila, Turchia, Dubai e Grecia , venuti per la nuova avventura. E’la gara di 42 Km svolta domenica alle 9,00.

Il gruppo si è riunito e salutati prima della partenza per qualche foto ricordo. Sono ben allenati e preparati e sanno che devono affrontare la parte più difficile che si trova in salita al 25 km. Anche il passaggio attraverso la città di Pallini (27 km – 28 km) è in salita. L’ultima e la più difficile parte del percorso che parte da Gerakas e sale allo svincolo di Stavros (30 km 31 km). Ottimo performance per William Tuquero 4.22.23 sec.

Lui racconta che è una giornata lunghissima, densa di emozioni ma che si chiude con l’immensa gioia di aver condiviso questa sfida con i miei colleghi runners, abbiamo una squadra che sà aiutarsi nella difficoltà per tornare a riprendersi, impedendo di mollare, aiutando a fare gli ultimi kilometri in compagna dove il caldo si sentiva e iniziava a far male !

Insomma il cerchio si è diviso per tutte; certo oggi abbiamo fatto i conti con condizioni inaspettate ed impegnative che hanno reso tutte più difficile, ma nessuno ha mollato e ancora una volta si è giunti il traguardo insieme !!

Imbisce Eyphril Enriquez che ha dichiarato: è andata ed ancora una volta “l’unione fa la forza”.. ed oggi c’è nè voluta tanta!

Nel loro urlo a Stadio Panatenaico che dimonstra la medaglia tra mani come fosse una gioiello prezioso!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 14 novembre 2022 alle ore 23,00

______________________

..

Alona Cochon
Author: Alona Cochon

Collaboratrice freelance - Ufficio stampa settore : Arte, cultura, moda e spettacolo.