Un convegno mirato all’immigrazione illegale per la sicurezza nazionale, la prevenzione e contrasto ai reati ed alle organizzazioni criminali.
Un cambiamento ed incisivo percorso, anche politico, che l’On. G. Meloni ha voluto e lavora, dove i relatori, insieme ai rappresentanti delle forze dell’ordine, hanno espresso i punti salienti dell’immigrazione con risalto nel contrastare le organizzazioni criminali.
Molto c’è da fare in questo settore che miri anche alla sicurezza nazionale, individuando le criminalità sul territorio nazionale ed internazionale assicurandole alla giustizia Italiana, senza ledere le libertà personali.
È necessario sottoscrivere accordi con quei paesi dove fuggono e che le organizzazioni criminali promettono facili guadagni e più libertà.
Codesta redazione è anche a conoscenza (documentata quattro anni fa) che: in molti paesi dell’Africa, se una persona vuole un visto di 10 giorni per entrare in Italia regolarmente, anche se in Italia ce una persona che si assume tutte le responsabilità, le nostre ambasciate, dopo aver pagato i diritti di segreteria, gli chiedono di aprire un Conto Corrente Bancario, secondo le norme europee per l’immigrazione. Con questo la redazione chiede alle autorità competenti di controllare sé ancora esiste questa norma o meno.
_______ Qui la registrazione web del Senato _______
Hanno introdotto il convegno il Senatore di Fratelli d’Italia Lavinia Mennuni ed il Senatore di Fratelli d’Italia Marco Scurria.
Intervengono il Vice Ministro Esteri On. Edmondo Cirielli, il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Magistrato Dr. Giovanni Melillo, La Direzione Investigativa Antimafia Direttore Dirigente Generale della P.S. Dr. Maurizio Vallone, il Comandante dei ROS Arma dei Carabinieri Generale D. Pasquale Angelosanto, il Direttore Centrale Immigrazione e della Polizia di Frontiera Dr. Claudio Calcagni, il Comandante dei Reparti Speciali della Guardia di Finanza Generale Umberto Sirico, la Guardia Costiera Italiana C.A. Giovanni Cani, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma Avv. Paolo Nesta e la Prof. Avv. Elda Turco Bulgarini.
Moderatrice del convegno la giornalista Hoara Borselli.
_______________
Il convegno è stato organizzato da Massimiliano Metalli delegato ai Vigili del Fuoco e al Soccorso Pubblico-Roma (FdI).
Hits: 165