ZINGARA - S.Segneri


Lisa Maria Jonescu


F. Quaglietti


importante è Finire - D. Chiominto


Corpo di Ballo LE REFUSION

Nutrito il programma della seconda edizione di T.E.I.M.T, primo festival dedicato al movie theatre nato da un’idea di Isabel Russinova e Rodolfo Martinelli Carraresi

T.E.I.M.T, è il primo  festival dedicato al movie theatre e proposto in streaming che vede la collaborazione tra Ars Millennia production, nato da un’idea di Rodolfo Martinelli Carraresi ed Isabel Russinova, promotrice del progetto e la piattaforma Indiecinema.

Il nutrito programma della seconda edizione del festival, che si svolgerà dal 2 al  10 dicembre 2020  streaming su piattaforma Indiecinema.

propone, oltre la selezione dei movietheatre , anche contenuti speciali, interviste, riflessioni, back stage.

Il Festival, alla sua seconda edizione, vuole valorizzare le opere audiovisive realizzate da live teatrali proponendo un prodotto che non penalizza l’opera teatrale anzi ne amplifica il risultato attraverso un nuovo linguaggio, quello del movie theatre, offrendo altre possibilità di diffusione,valorizzazione, distribuzione e sviluppando un nuovo linguaggio artistico che si muove tra teatro e cinema, partendo dalla messa in scena su palcoscenico ma utilizzando le fascinazioni cinematografiche.  Il festival  oltre a  premiare la messa in scena del testo, l’interpretazione degli attori, il lavoro dei registi, dei tecnici, si sofferma anche sulla  visione dei filmaker che hanno curato le riprese video dai live degli spettacoli.

Alle opere selezionate,  oltre al riconoscimento  di partecipazione al festival e la consegna del premio che  consiste in un esclusiva opera personalizzata di Campey, l’ artista autrice dell’ immagine del Festival, realizzata appositamente per T.E.I.M.T., verrà anche data la possibilità di poter restare su piattaforma Indiecinema.

Il pregiato Comitato è composto da Francesco Verdinelli compositore e  direttore artistico, Dino Quaratino,produttore distributore  e direttore artistico, Felice della Corte, attore e direttore artistico, Lino Marazzo ,regista e direttore artistico, Eugenio Attanasio regista e direttore artistico, Sergio Battista, fotografo di scena, Gianfranco Bartalotta, professore di Storia e teatro e dello spettacolo, docente Scienze della formazione presso Università Roma 3 e  di Tecniche della globalità del linguaggio presso  l’ Università Niccolo Cusano.

Partner di T.E.I.M.T, sono il Festival internazionale  del teatro romano di Volterra, Calvi Festival, Teatro Marconi, Cineteca di Calabria,  Cinecircolo Maurizio Grande, TheamaTeatro e Teatro e cinema contemporaneo, rivista di arte cultura teatro e cinema, fondata dal Prof.Mario Verdone.

 

EArt
Author: EArt

Amante delle arti e della cultura. Redattricce per diverse testate giornalistiche.

EArt

Amante delle arti e della cultura. Redattricce per diverse testate giornalistiche.

Potrebbero interessarti anche...

Translate »

___________________________________________________________________
L'Articolo 21 della Costituzione italiana stabilisce che: Tutti i cittadini hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non puo' essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si puo' procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorita' giudiziaria nel caso di delitti,
per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
In merito a notizie sulla pandemia, non dichiarata, si precisa che su questo sito ed altri collegati, si scrivono solo notizie vere e verificate da qualsia testata giornalistica o
dai media tv e media web in quanto oltre a rispettare il su scritto Art. 21 si rispettano anche: l art. 32 della Costituzione Italiana, l Art. 5 del trattato di OVIEDO,
l Art. 1 del codice di Norimberga, l Art. 3 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Inoltre (chiunque obblighi ad indossare la Mascherina, fare tamponi o vaccini sara' denunciato alle autorita' per :
Attentato alla Salute Pubblica e Privata + Attentato alla Sicurezza Nazionale + Crimini contro l'Umanita'.

____________________________________________________________

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.
Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
L'autore del sito non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo sito sono di proprieta' dell'autore, se firmati, o sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio;
qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
____________________________________