Regolamento
1. La partecipazione al concorso è aperta a cittadini italiani e stranieri residenti e domiciliati in Italia che abbiano compiuto il 18° anno di età e non abbiano ancora compiuto il 30° anno di età l’1 Luglio 2021.
2. Possono essere inviate massimo 3 foto (viso – figura intera – mezzo busto)
3. Le immagini inviate potranno essere utilizzate a fini promozionali dai Consorzi Operatori Turistici e di altre attività commerciali.
4. Le foto inviate devono essere in formato .jpg nella massima risoluzione possibile non oltre 2mb
L’invio deve avvenire insieme all’iscrizione al concorso tramite modulo dedicato, entro e non oltre l’ 2 maggio, ore 12.00
7. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.
9. Il modello e la modella saranno ospiti con pranzo ed eventuale pernottamento in Hotel del Consorzio Operatori Turistici in relazione alla partecipazione ai set fotografici del fotografo
10. Tutti i diritti di utilizzo delle immagini realizzate con i modelli vincitori del concorso rimangono di esclusiva proprietà del Consorzio operatori Turistici e nulla sarà dovuto per il loro futuro utilizzo
Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e ne autorizza l’utilizzo non a scopo di lucro per pubblicazioni e iniziative del Consorzio operatori Turistici –
La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del presente regolamento
° dichiaro di aver letto e compreso il regolamento di partecipazione al concorso
° autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (regolamento UE 2016/679) al fine di selezionare il vincitore
REGOLAMENTO concorso: Una Miss per TVITALIA1.it .
Tvitalia1.it organizza un concorso di bellezza dedicato alla moda.
1 -‐IL CONCORSO, A CARATTERE ARTISTICO, CULTURALE E PUBBLICITARIO PER LEAZIENDE SPONSOR, È DI TIPO ATTITUDINALE E SI PREFIGGE LO SCOPO DI RICERCARE ED INDIVIDUARE, SUL TERRITORIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE, RAGAZZE CHE HANNO INTERESSE, ATTITUDINI E TALENTO ARTISTICO NEI SETTORI DELLO SPETTACOLO, DEL CINEMAE DELLA MODA.
ART. 2 -‐POSSONO PARTECIPARE AL CONCORSO RAGAZZE DI QUALSIASI NAZIONALITÀ, IN POSSESSO DEI SEGUENTI REQUISITI:
ETÀ COMPRESA TRA I 18 ED I 30 ANNI COMPIUTI; CORPORATURA SNELLA ED ARMONIOSA; CHE NON ABBIANO VINCOLI CONTRATTUALI ARTISTICI; PER LE MINORI DI 18 ANNI È NECESSARIO IL CONSENSO SCRITTO DEI GENITORI O DI CHI ESERCITA LA PATRIA POTESTÀ.
ART. 3 -‐ IL CONCORSO SI ARTICOLA IN TRE PROVE: ELIMINATORIE, SEMIFINALI E FINALI. LE PROVE SEMIFINALI E FINALI AVVERRANNO ALLA PRESENZA DEL PUBBLICO E SARANNO TELETRASMESSE.
ART.4 -‐LE VALUTAZIONI ED I GIUDIZI SULLE PROVE DELLE CANDIDATE SONO DEMANDATI AD UNA GIURIA COMPOSTA DA GIORNALISTI, CRITICI, ARTISTI E PERSONAGGI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO, APPOSITAMENTE COSTITUITA DA TVITALIA1.IT , E SARÀ PRESIEDUTA DAI RESPONSABILI DELLA STESSA, CUI TALI FACOLTÀ VENGONO ESPRESSAMENTE RICONOSCIUTE E CONSENTITE DALLE PARTECIPANTI PER IL SOLO FATTO DI CONCORRERE.
ART.5-‐L’AMMISSIONE ALLA FINALE È SUBORDINATA ALL’ACCERTAMENTO DELLE CARATTERISTICHE ATTITUDINALI TRAMITELE SELEZIONI PRELIMINARI DAL VIVO, CHE HANNO LUOGO NEL CORSO DELLE MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE IN LOCALITÀ TURISTICHE, PUBBLICIZZATE ATTRAVERSO L’AFFISSIONE, PER ALMENO UNA SETTIMANA, DI MANIFESTI E LOCANDINE. LE CONCORRENTI CHE SI RECANO ALLE SELEZIONI, CON O SENZA ACCOMPAGNATORI, SI ACCOLLANO OGNI RISCHIO E SPESA.
ART.6 -‐E’ FATTO OBBLIGO AGLI AGENTI REGIONALI E PROVINCIALI DI DOCUMENTARE IN MANIERA ESAURIENTELE SERATE DI SELEZIONE CON: ELENCHI DETTAGLIATI DELLE PARTECIPANTI ALLE STESSE; DUE O PIÙ FOTO CHE DIANO IL GIUSTO RILIEVO AL MATERIALE PUBBLICITARIO OFFERTO DAGLI SPONSOR (FASCE, MAGLIE, PREMI); BREVE RELAZIONE SULLA MANIFESTAZIONE CON L’INDICAZIONE DEGLI OSPITI E COMPONENTI DELLA GIURIA. IL TUTTO DOVRÀ RECARE IL TIMBRO DEL LOCALE OSPITANTEED, IN MANCANZA, QUALSIASI ALTRO ELEMENTO CHE PROVI L’AVVENUTO SPETTACOLO.
ART.7 -‐IN OCCASIONE DELLA FINALE NAZIONALE, LE FINALISTE REGIONALI SARANNO OSPITI DELLAORGANIZZAZIONE PER TUTTA LA DURATA DELLA MANIFESTAZIONE. ESSESONO AMMESSE ALLA FINALEDEL CONCORSO A GIUDIZIO INSINDACABILE Di tvitalia1.it LA STESSA RISERVA IL DIRITTO DI PROVVEDERE, IMMEDIATAMENTE, ALLA ESCLUSIONE DELLE FINALISTE QUALORA, AVESSERO PRESO PARTE O DOVESSERO PARTECIPARE AD ALTRA FINALE NAZIONALE RIENTRANTE NEL MEDESIMO CONTESTO.
ART. 8 -‐tvitalia1.it RISPONDE SE, PER CAUSE DI CARATTERE TECNICO O DI FORZA MAGGIORE, SI DOVESSE ANNULLARE, RINVIARE, SOSPENDERE O CAMBIARE SEDE DELLE FINALI DELLA SUDDETTA MANIFESTAZIONEIN OGNI SUA FASE, DANDONE TEMPESTIVA COMUNICAZIONE AGLI INTERESSATI.
ART.9 -‐L’INVIO DEL TAGLIANDO DI PARTECIPAZIONE IMPLICA LA PIENA CONOSCENZA E L’INCONDIZIONATA ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI DISPOSIZIONI.
ART.10 -‐LE INTERESSATE POSSONO CHIEDERE A tvitalia1.it, LA COPIA DEL PRESENTE REGOLAMENTO, MATERIALI SUOI E DEI PROPRI RAPPRESENTANTI.
ART.11 -‐E’ FACOLTÀ Di tvitalia1.it MODIFICARE, SECONDO PROPRIE ESIGENZE, LE NORME ED I TERMINI CONTENUTI NEL PRESENTE REGOLAMENTO.