Esposta l’opera dell’artista Andriese Martha Lian Suarez alla 3° Biennale Internazionale Mantova ArtExpo 2024

E’ stata inaugurata il 26 maggio la terza Biennale Internazionale di Mantova ArtExpo 2024, organizzata dalla Fondazione Effetto Arte.
All’evento espositivo internazionale dedicato alla celebrazione dell’arte contemporanea in tutte le sue espressioni, ha partecipato anche la poliedrica artista Martha Lian Suarez, andriese di adozione, con la sua opera d’arte “I colori di Frida Kahlo”: si tratta di un dipinto (cm 60×80) realizzato in tecnica mista materica con olio su tela, che evidenzia tutta l’anima e il colore della rinascita di una epifania artistica. Martha Lian Suarez come Fidra Kahlo, si rivela interprete della cultura dell’America Latina, dimostrando passione e amore verso questa terra, verso i viaggi, i sogni, la vita, la magia, l’anima naϊf e la creatività prismatica dai mille volti. “Come diceva Albert Einstein “La creatività non è altro che un’intelligenza che si diverte”, e in fondo questo nuovo lavoro ha come finalità quello di trasmettere sorrisi, colori che si intrecciano con il suo vissuto, profondità e femminilità”, dichiara l’artista Martha Lian Suarez. Infatti, il quadro è considerato un quadro magico perché comunica il calore delle sfumature di un arcobaleno danzante, immerso nell’anima dell’opera. Il linguaggio dei colori nuovi catturano e ipnotizzano gli occhi dell’osservatore che non si stanca mai di ammirare. Il trionfo di colori annuncia la solennità di una primavera perenne che profuma di memoria. La Biennale, la cui manifestazione terminerà il 9 giugno presso il Museo Diocesano “Francesco Gonzaga”, vanta una particolare novità editoriale: gli artisti esposti al Museo Gonzaga sono inclusi nell’Annuario Internazionale d’Arte Contemporanea Artisti ’24, una pubblicazione curata dalla casa editrice ART NOW e distribuita da Mondadori Store. L’evento artistico ha visto la partecipazione di figure di spicco del mondo artistico e culturale, tra cui Sandro Serradifalco, editore e Presidente della Fondazione Effetto Arte; Angelo Crespi, direttore della Pinacoteca di Brera; la Prof.ssa Chiara Rovesta, presidente dell’Associazione Mirabilia odv, Don Stefano Savoia, direttore del Museo Diocesano Francesco Gonzaga e Marco Rebuzzi, Conservatore del Museo Diocesano F. Gonzaga. Presenti anche alcuni membri del comitato scientifico della Fondazione Effetto Arte. La mostra presenta un’ampia selezione di opere che spaziano dalla pittura alla scultura, dalla grafica alla fotografia e video arte, esposte in una location storica e suggestiva.

Direzione
Author: Direzione

Direttore web tv: tvitalia1.it - Videomaker Free-Fance. Perito capotecnico in telecomunicazione, esperto in Informatica, organizzazione eventi, Consulenza per l'internazionalizzazione aziendale. - Corrispondente web creator, iscritto a: Web Press Media Reporter International. (WREP) - -

Views: 34