Chi sono

Il mio nome : Riccardo, Diplomato Perito Capotecnico in Telecomunicazioni e specializzato in Elettronica ed Informatica, esperto in elettronica digitale (matematica digitale Algebra di Boole).

Dal 1985 al 1987 ho lavorato come responsabile tecnico per il centro Italia dei prodotti Audio/Video Sanyo.

Dal 1988 al 2000 lavoratore autonomo di assistenza tecnica audio, video, telecamere e PC.

Dal 2001, Libero professionista. Lezioni private di Informatica di Base e navigazione web per adulti ed anziani. Esperto nella progettazione, realizzazione e gestione siti web, e-commerce e software gestionale aziendale in MS Access.

Ho frequentato seminari e master presso la Facoltà di Economia, Università degli Studi di Tor Vergata, ROMA mirante alla presentazione di Business Plan per la costituzione di un’Impresa di servizi con tecnologie innovative alle PMI ed alla PA. Il 15 giugno 2006 ho presentato, alla Facoltà di Economia – Università degli Studi di Tor Vergata, ROMA, nell’ambito del programma Universitario denominato  “E2BLab”, un Business Plan per la realizzazione di una HOLDING di servizi tecnologicamente avanzati alle imprese ed alla Pubblica Amministrazione per il risparmio energetico. (Energia pulita rinnovabile, Domotica, E-Learning, Videosorveglianza ambientale). (classificato 22° su 268 progetti).

Dal 2006 al 2007 ho allestito mostre d’Arte (otto mostre) a Palazzo Barberini, presso il “Circolo Ufficiali delle Forze Armate Italiane”, oltre ad eventi culturali Multietnici, dove attualmente collabora con altri professionisti del settore Artistico e Culturale.

Nell’ambito di una ricerca di mercato, per conto di una Holding Italiana per l’internazionalizzazione delle imprese, il 10 ottobre 2013 ha avuto un incontro conoscitivo (trasmesso anche dalla TV locale) con l’amministrazione comunale di Gjakova (Kosovo), (Sindaco Dott. Pal Lekaj, attualmente Ministro delle infrastrutture), per valutare una collaborazione con qualsiasi Holding Italiana o di altre nazionalità miranti allo sviluppo sociale e commerciale sul territorio Kosovaro.

Attualmente collaboro con associazioni multietniche progettando eventi culturali e multietnici in tutti i settori; dall’arte allo sport e spettacolo, moda, musica, turismo, gastronomia.

Una Particolare collaborazione, in crescita,  sul nuovo progetto cinese “la nuova via della seta” dove si progettano e si definiscono interscambi culturali ed economici fra Italia e Cina e protocolli di amicizia e gemellaggi tra città italiane e cinesi.

Di cosa parla il blog “tvitalia1.it” si rimanda alla pagina �Dalla Redazione�

Video dell’incontro col Sindaco di Gjakova ( Kosovo)

 

Luglio: 2020
LMMGVSD
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031