“Le opposizioni hanno chiesto un’ assemblea straordinaria sulla Centrale del Latte. Ma il Pd continua a fare melina rinviando il confronto pubblico e cresce il sospetto che qualcuno voglia evitare che l’Assemblea Capitolina scopra cosa sta realmente accadendo dietro le quinte tra sentenze, fondi pubblici, investimenti e possibili accordi industriali”.Lo dichiara Fabrizio Santori, capogruppo della Lega in Campidoglio..
“Il sospetto”, prosegue, “è che, mentre si utilizzano risorse pubbliche per aumentarne il valore, qualcuno stia già lavorando a nuove operazioni industriali o a future cessioni senza alcuna trasparenza.
Il Campidoglio parla di rilancio industriale, investimenti, nuova linea Uht e crescita delle quote di mercato; ma emergono ipotesi di dismissione. Una svendita tra possibili interlocuzioni con Parmalat/Lactalis e una sentenza della Corte di Cassazione, che ha riaperto la partita sul 75% delle quote.
L’azienda oggi controlla quasi il 50% del mercato romano del latte fresco, sta investendo milioni di euro anche con fondi Pnrr e rappresenta un asset strategico per Roma e per la filiera agricola del territorio. Eppure l’ Assemblea Capitolina continua a essere tenuta all’oscuro”. Conclude Santori.
Il Campidoglio parla di rilancio industriale, investimenti, nuova linea Uht e crescita delle quote di mercato; ma emergono ipotesi di dismissione. Una svendita tra possibili interlocuzioni con Parmalat/Lactalis e una sentenza della Corte di Cassazione, che ha riaperto la partita sul 75% delle quote.
L’azienda oggi controlla quasi il 50% del mercato romano del latte fresco, sta investendo milioni di euro anche con fondi Pnrr e rappresenta un asset strategico per Roma e per la filiera agricola del territorio. Eppure l’ Assemblea Capitolina continua a essere tenuta all’oscuro”. Conclude Santori.
Roma 25 maggio 2026
On. Fabrizio Santori
capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina
per INFO
Cell/Whatsapp 3397360574 – fabrizio.santori@comune.roma.it
…
Views: 5












